Cub e SdL in sciopero: “I turni vanno rivisti, così non si può lavorare”
I lavoratori dell'area 1 (addetti del check-in) lamentano un cambio di orari imposto da Sea: "i problemi sono in tutte le aree, manca personale e i carichi di lavoro sono troppo pesanti"
Presidio al terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa dei lavoratori di Sdl e Cub. La protesta dei dipendenti di Sea dell’area 1 (addetti al check-in) è scaturita contro la decisione della società di gestione aeroportuale di modificare i turni: «I lavoratori hanno deciso in assemblea di protestare – spiega Luca Pistoia, segretario regionale di SdL -. La società ha cambiato i turni senza concordarli: cominciare il turno alle 4, 4.30 o alle 5 vuol dire costringere lavoratori e lavoratrici ad alzarsi alle 2 ed obbligarli a lavorare fino alle 8 o alle 10. Tutto per non far lavorare di notte perché costa di più all’azienda. I problemi sono molti, in tutti i reparti: se dobbiamo ammettere che il presidente Bonomi tiene al futuro dell’aeroporto e fa di tutto per rilanciarlo, per il resto ci sono problemi e disorganizzazione nel resto della società. Il personale è carente, i carichi di lavoro sono esagerati. Noi abbiamo chiesto a tutti di aderire allo sciopero e al presidio per manifestare un disagio crescente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.