Piume e sogni: teatro pieno alle Arti di Gallarate per Peter Pan
Gli Eccentrici Dadarò hanno inaugurato la stagione con una grande partecipazione di pubblico: uno spettacolo che è ormai un classico del teatro per bambini e che sa parlare anche ai "grandi"

È bello poter raccontare, a tre giorni dalla serata della coda fuori dal cinema, che anche il teatro sa portare le persone in sala, alle Arti di Gallarate: sabato pomeriggio quasi tutto esaurito (una manciata di posti vuoti) a Gallarate per il primo spettacolo della rassegna di teatro per bambini. Anzi tout public, adatto a pubblico di ogni età
In scena il “Peter Pan” degli Eccentrici Dadarò, uno spettacolo che è diventato quasi un classico, in scena da vent’anni. Una storia di pochi centimetri e piume, tanto basta per sollevarsi da terra, lasciare la realtà, tornare a farsi prendere dalla fantasia.
Dove i protagonisti veri sono Wendy e suo padre Arturo, due mondi interiori inconciliabili che poi s’incontrano. E se tutti i bambini, una volta divenuti grandi, dimenticano di aver avuto le ali – «solo per qualche giorno si sente grattare qui» – chissà che non siano proprio gli adulti a rischiare di essere conquistati dallo stupore, quando realizzano di potersi sollevare di pochi centimetri da terra.

Alle Arti il “magico silenzio” – un piccolo rito iniziale che i bambini già conoscono – fa entrare nella magia del teatro.
Con uno spettacolo che per primi fa partecipare i più piccoli, ma poi sa parlare anche “ai grandi”, anzi li rende protagonisti: prende i papà, li porta via dalla poltrona, li trascina sul palco, li costringe a tirar fuori la voce e prendere parte, nel mezzo di questo grande carosello di piume, monocicli, bolle di sapone e ombre invisibili.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.