Terzi in Italia i varesini del kendo
La gara ha registrato la partecipazione di 50 squadre provenienti da tutta Italia, dando prova di un interesse in crescendo per questa disciplina orientale.
Continua la storia del BKK, squadra di kendo (scherma giapponese) della provincia di Varese. In occasione dei Campionati Italiani a squadre da 3 elementi disputati a Milano nell’ambito delle manifestazioni di ‘Milano Capitale Europea dello Sport 2009’, la squadra varesina si è aggiudicata un prestigioso terzo posto. Matteo Petri, Camillo De Beni e Matteo Tega, la terna che, con un’escalation che non ha dato scampo agli avversari, è stata fermata solo in semifinale dalla fortissima squadra di Alessandria, composta da 3 kendoka titolari della Nazionale maggiore.
La gara ha registrato la partecipazione di 50 squadre provenienti da tutta Italia, dando prova di un interesse in crescendo per questa disciplina orientale.
La finale, tutta piemontese, ha sancito la supremazia della Società alessandrina che, con i suoi atleti, resta la squadra da battere.
Da segnalare il titolo del prestigioso Fighting Spirit assegnato, all’unanimità, al Capitano del BKK, Matteo Petri, autore di combattimenti spettacolari e determinanti per la conquista del risultato.
Il terzo posto ribadisce l’alto livello tecnico e la grande determinazione del BKK che, come Società sportiva, ottiene successi a livello nazionale con una continuità impressionante da oltre 14 anni.
I kendoka del BKK si allenano a Ispra, sotto la direzione tecnica del Maestro Lino Piatti (5° dan) e dei kendoka più esperti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.