Varese, riso amaro
A Vercelli i biancorossi sconfitti 2-1 dalla Pro di Motta. Lepore e compagni restano in testa ma il vantaggio si assottiglia a due punti
Un gol per tempo e un terreno di gioco che sembra fatto apposta per impantanare le gambe rapide e geniali delle ali biancorosse costano al Varese di Sannino una sconfitta per 2-1 sul difficile campo di Vercelli.
La Pro di Gianfranco Motta supera Lepore e compagni e permette ai corregionali dell’Alessandria di riavvicinarsi pericolosamente alla vetta della classifica, ancora biancorossa ma per soli due punti. Peccato, perché la Sannino Band non ha demeritato e in particolare dopo la rete del vantaggio vercellese ha condotto a lungo le danze. Gol, per altro, propiziato da un rigore causato da un fallo di mano di Dos Santos al 19′ del primo tempo: sul dischetto è andato Chiarini che non ha perdonato Moreau. Da lì all’intervallo si è visto tanto Varese, con Danucci a provare a far gioco nonotante la risaia sotto i piedi e con Lepore sostenuto da Milanese sulla fascia sinistra. Il lavoro però non ha portato frutti e così è stato uno dei tanti ex in campo, Roberto Bandirali, a raddoppiare al 46′.
Sotto 2-0 e con una situazione sfavorevole il Varese non si è arreso e al 67′ ha accorciato le distanze con il suo uomo più esperto, Maurone Milanese, anche stavolta sugli scudi.
Logico aspettarsi un assalto finale e così sono nati un tiro largo di Del Sante, un colpo di testa alto di Tripoli e – a 5′ dalla fine – un’azione per Crocetti a centroarea anticipato da Bresciani.
A Pizzighettone intanto l’Alessandria, sotto di una rete nei primi minuti di gioco, ribaltava il punteggio con le reti di Artico, Rodriguez e Buglio: il duello continua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.