Giro del Trentino, stavolta è secondo Garzelli
L'arrivo in territorio austriaco non cambia la classifica: il besanese preceduto in volata dal sudafricano Hunter. In graduatoria Brajkovic precede Basso di 4"
Ieri era stata la volta di Ivan Basso, oggi tocca a Stefano Garzelli occupare la piazza d’onore nella tappa del Giro del Trentino. Un altro bel risultato quindi per i nostri atleti di punta del pedale, anche se la vittoria in questo 2009 continua a essere tabù.
Nella terza e penultima tappa della corsa trentina non ci sono stati scossoni in classifica: la frazione prevedeva l’arrivo al termine di una salita pedalabile nella località austriaca di Innervillgraten e al tratto finale il gruppo è arrivato compatto.
Garzelli (foto) ci ha provato confidando sulle sue ben note qualità di sprinter ma la volata è andata a uno che il velocista lo fa di professione, il sudafricano della Barloworld Rober Hunter che ha superato il corridore di Besano e un altra grande firma, Danilo Di Luca.
Proprio Di Luca, come il compagno di squadra Bosisio, è stato uno degli uomini più attivi di giornata entrando nelle fughe per provare a guadagnare un po’ di terreno in classifica. Graduatoria che rimane appannaggio dello sloveno Janez Brajkovic (Astana) che precede di 4" Ivan Basso. Garzelli invece guadagna una posizione ed è sesto.
Un margine risicato che lascia aperto il verdetto per la vittoria finale: tutto si decide domani (sabato) quando la quarta e ultima tappa terminerà in cima alla salita di Pejo Fonti dopo 214 chilometri di corsa. Prima dell’ultima ascesa ci sarà il passo Mendola a fare selezione ma tutto lascia pensare che il tratto finale sarà quello decisivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.