Lega e Pdl insieme: Enrico Baroffio candidato sindaco
L’aspirante primo cittadino è l’attuale difensore civico che lascerà il posto una votla formalizzata la candidatura. Presentazione ufficiale giovedì sera a Villa Aliverti
Enrico Baroffio è il candidato sindaco dell’alleanza tra la Lega Nord e il Popolo delle Libertà. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi e prevede anche che Sergio Gambarini (Pdl) sia il capolista. La presentazione ufficiale del candidato, che è attualmente il difensore civico del comune di Vedano Olona, avverrà giovedì 23 aprile 2009 alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliverti in Piazza San Rocco. Saranno presenti all’evento: Attilio Fontana Sindaco di Varese, il Senatore Fabio Rizzi Sindaco di Besozzo, il Senatore Cesarino Monti, Sandro Damiani Sindacodi Malnate e Marco Desiderati Sindaco di Lesmo.
«Solo l’eventuale effettiva elezione a Sindaco costituirebbe causa sopravvenuta di incompatibilità con conseguente obbligo di dimissioni o decadenza – spiegano Sergio Gambarini (Pdl) e Samantha Macchi (Lega Nord) -; ciò nonostante ha già deciso di rassegnare le proprie dimissioni immediatamente dopo la formalizzazione della presentazione della propria candidatura e della lista e ciò per correttezza, diremmo, istituzionale oltre che per massima trasparenza nei confronti dei cittadini vedanesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.