Crisi Alitalia, a Malpensa chiude la Sasco
Venticinque lavoratori a casa. L’addio al comparto merci di Alitalia ha prima portato alla cassa integrazione e poi alla mobilità
Ennesima conseguenza della crisi di Alitalia a Malpensa. Il de-hubbing della compagnia tricolore si fa sentire anche e soprattutto nel settore cargo. L’addio al comparto merci di Alitalia ha prima portato alla cassa integrazione e al licenziamento un buon numero di lavoratori di Alha e delle cooperative collegate alla società che movimentava merci per il vecchio vettore di bandiera. Ora anche alla Sasco, società partecipata al 75 per cento da Alha e per il resto da Alitalia, 25 lavoratori di Malpensa, Venezia, Torino e Bologna verranno lasciati a casa: chiude l’attività documentale dopo che da dicembre era già partita la cassa integrazione per due giorni alla settimana. La notizia è stata comunicata ai lavoratori ieri, martedì 14 aprile: la società faceva da interfaccia tra i voli in arrivo e le società di spedizione. Con l’addio dei tre aerei full cargo e con il pesante ridimensionamento dei voli misto passeggeri e cargo di Aliutalia, la Alha ha provveduto a tagliare i dipendenti della Sasco. Il mercato merci si sta lentamente riprendendo con l’arrivo di Air France Cargo, Alis, Cargolux, ma la crisi evidentemente non ha lasciato spazio. Ora per i lavoratori si prospetta la possibilità di una ricollocazione, comunque difficile per il momento economico di crisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.