Cofferati candidato in Europa ma c’è chi storce il naso
Lascia Bologna per stare vicino al figlio che vive a Genova ma poi sceglie Bruxelles. La replica: "Me lo ha chiesto il partito"
La candidatura di Sergio Cofferati a capolista del Pd, nel Nord Ovest, suscita polemiche nel partito. L’ex leader della Cgil che guidò la storica manifestazione dei 3 milioni contro Berlusconi non è nuovo a colpi di scena. Dopo la fine del suo incarico come segretario generale della Cgil, annunciò che sarebbe tornato a fare il dipendente della Pirelli. Rimase in azienda solo alcuni giorni. Milanese, ma originario di Cremona, fu candidato a sindaco di Bologna, città nella quale non aveva mai vissuto. Come sindaco, la sua politica repressiva nei confronti dei giovani studenti che fanno vita notturna, suscitò una levata di scudi a sinistra. Le sue decisione innovativa, sembravano preludere a un secondo mandato senza la sinistra della coalizione ma qualche mese fa Cofferati ha annunciato che lasciava la politica e si trasferiva a Genova, la città dove viva la sua nuova compagna, da cui ha avuto un figlio. Il pd ora lo candida ancora, Cofferati ha accettato perché pressato da Franceschini, ma sul territorio i dirigenti Pd l’hanno presa male. Tra le gente, però, Cofferati mantiene un carisma molto alto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.