Dalla Regione una mano per la funivia di Monteviasco
La funivia necessita della revisione speciale che per decreto ministeriale deve essere effettuata ogni 5 anni
Buone notizie per la funivia di Monteviasco. Un contributo straordinario di oltre 75.000 euro è stato assegnato dall’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia per la manutenzione dell’impianto Ponte di Piero-Monteviasco nel Comune di Curiglia con Monteviasco, nel Luinese. L’impianto è l’unico collegamento tra Curiglia Ponte di Piero e Monteviasco poiché nessun altro mezzo di trasporto pubblico locale raggiunge le due località.La funivia necessita della revisione speciale che, per Decreto ministeriale, deve essere effettuata ogni 5 anni.
«Ho ritenuto indispensabile – ha detto l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo – sostenere con un significativo contributo questo fondamentale intervento di manutenzione per un’infrastruttura così importante per questo territorio. Ciò vuole essere un ulteriore segno di attenzione anche a quelle strutture e a quei servizi che garantiscono il trasporto pubblico, come le funivie e la navigazione dei laghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.