Salonesatellite, anche quest’anno grandi attese
Settecento giovani da tutto il mondo e 22 scuole di design da 14 paesi diversi hanno comunictao la partecipazione all'evento collaterale al "Salone del mobile"
Settecento giovani da tutto il mondo e 22 scuole di design da 14 paesi diversi: questi i numeri delle partecipazioni attese al Salone Satellite (foto di Carola Merello), luogo di incontro per eccellenza tra gli imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti.
L’appello è in programma alla Fiera di Rho-Pero dal 22 al 27 aprile. La grande macchina dei Saloni sia avvia quindi verso i blocchi di partenza forte dell’immenso successo dell’ultima edizione.
Sugli oltre 220.000 metri quadrati espositivi del quartiere fieristico di Rho ci saranno grandi progetti, grandi allestimenti e grande affluenza per realizzare quello che è considerato l’evento principale in assoluto del settore arredo-casa a livello internazionale, il "Salone del Mobile". Collarterale all’evento, è prevista anche quest’anno la realizzazione del "SaloneSatellite", con la sua sferzata di creatività giovanile al servizio delle imprese.
La valutazione dei progetti, accurata e rigorosa, è affidata a un prestigioso Comitato di Selezione, composto da personalità di rilievo internazionale nel mondo del design, della progettazione e della comunicazione: Giovanni Anzani, Amministratore Delegato Poliform; Cinzia Ferrara, Architetto/Light Designer; Beppe Finessi, Architetto/Critico; Daniele Livi, Amministratore Delegato Livit; Gege Marogna, Caporedattrice Casamica; Ettore Mocchetti, Direttore AD Italia; Satyendra Pakhalè, Designer (partecipante al SaloneSatellite 2001); Chantal Prod’Hom, Direttrice MUDAC Losanna; Denis Santachiara, Architetto; Nick Vinson, Special Project Director, Wallpaper; Marva Griffin Wilshire, Curatore SaloneSatellite.
L’allestimento è curato dall’architetto Ricardo Bello Dias, che ne firma il progetto fin dalla sua prima edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.