Anche i fumettisti dell’altomilanese alla fiera del fumetto
Tre giorni di mostre, incontri, proiezioni, presentazioni, dibattiti, giochi, tornei e sfilate che vedranno protagonisti tutti i più celebrati eroi della fantascienza e dei fumetti
La fantascienza e il viaggio nel futuro sono i temi a cui è dedicata la sedicesima edizione di Cartoomics-Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games che si terrà a Fieramilanocity dal 27 al 29 marzo 2009, organizzata da Fiera Milano Tech in collaborazione con Ludica e Fondazione Franco Fossati.
Tre giorni di mostre, incontri, proiezioni, presentazioni, dibattiti, giochi, tornei e sfilate che vedranno protagonisti tutti i più celebrati eroi della fantascienza, dai primi coraggiosi pionieri di fine Ottocento fino a quelli di ultima generazione, passando per i classici di sempre diventati protagonisti di serie a fumetti, disegni animati, riviste, figurine, videogiochi, giochi di ruolo e film: da Flash Gordon a Star Wars, da Eta Beta a Martin Mystère. Non mancheranno i consueti appuntamenti dedicati al giallo e all’erotismo.
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna anche Cosplay City con le sfilate, gli ospiti d’onore e il concorso per eleggere i migliori cosplayers 2009. Grande rinnovamento nel settore dedicato ai giochi grazie alla preziosa collaborazione di Ludica, il festival italiano del gioco e videogioco.
Anche Confartigianato Alto Milanese, per il secondo anno di seguito, partecipa a Cartoomics. Artigiani Artisti, che lo scorso anno hanno rivisitato il mito di Bonaventura, in questa edizione dell’esposizione saranno presenti con le loro opere presso gli stand “ L’Isola che c’è”: oggetti in vetrofusione, mobili interamente dedicate ai fumetti, gadgets dalle varie forme, borse, e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.