A Luino via Piero Chiara in condizioni pessime per il cantiere e la pioggia, il Comune: “Non passate!”
Il Comune avvisa che a causa del maltempo il fondo stradale è altamente sconnesso al limite della percorribilità all'altezza di piazza Libertà. Si consiglia di percorrere via Sbarra in direzione Creva

L’Amministrazione comunale di Luino ha diramato nella serata di venerdì 9 febbraio un avviso per segnalare disagi nella zona del cantiere di via Piero Chiara e via XXV Aprile.
«Segnaliamo gravi disagi al traffico veicolare su via Piero Chiara all’altezza di piazza Libertà – scrive il Comune – A causa del maltempo il fondo stradale è altamente sconnesso al limite della percorribilità. Invitiamo pertanto gli automobilisti a scegliere un’altra via fino che non sarà effettuato il ripristino da parte della ditta responsabile. In particolare si consiglia di percorrere via Sbarra in direzione Creva».
Il cantiere in questione, precisa la nota diffusa dall’Amministrazione, non è di competenza del Comune: «Tuttavia l’amministrazione ha provveduto già nella prima parte della giornata di oggi a richiamare la ditta appaltatrice dei lavori alla responsabilità. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia locale. L’amministrazione comunale sta agendo nelle dovute sedi per assicurare la risoluzione tempestiva dei problemi da parte di Alfa srl. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi».
(foto da Facebook)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.