Grande successo per il Carnevale di Malnate, nel segno dell’arte e della collaborazione
Un'ottima e riuscita edizione per il Carnevale Malnatese che ha visto sfilare un migliaio di persone, coinvolte anche in una caccia al tesoro, giochi e dj set in piazza

Un grande successo per l’edizione 2024 del Carnevale Malnatese che ieri pomeriggio ha visto sfilare un migliaio di partecipanti. Un partecipazione numerosa e un’organizzazione che ha funzionato senza intoppi, grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, scuole, Parrocchia e associazioni.
La scelta dell’arte come tema del Carnevale è nata da un’idea del dirigente scolastico Santo D’Angelo che ha anche coinvolto il liceo Frattini di Varese nella realizzazione di sei carretti artistici. Successivamente è stato creato un tavolo di lavoro con tutti gli attori sopracitati per regalare una giornata indimenticabile a tutti i bambini malnatesi.
Una caccia al tesoro con sei tappe ha toccato vari punti di Malnate, con una tappa “segreta” all’oratorio di Malnate con caramelle e intrattenimento e una sfilata che ha portato grandi e piccoli in piazza Tessitrici con dj set e la premiazione, che ha visto il plesso scolastico Bai al primo posto per i migliori costumi.
«Il tempo meteorologico è stato dalla nostra parte – dice l’assessore alla cultura Carola Botta – E’ stata una giornata riuscitissima ed è doveroso ringraziare uno ad uno i volontari e le persone che l’hanno resa possibile. Tra questi il dirigente Santo D’Angelo e tutte le insegnanti, don Alessandro e tutto il gruppo parrocchiale, l’associazione Genitori Malnate, il Gruppo Alpini Malnate, Vikings Baseball Malnate, Ginnastica Artistica e Nippon Kempo OrMa, Cav Malnate, Cai Malnate, Malnatese Calcio, Sos Malnate e junior, Associazione Le buone e pratiche, Pro Loco Malnate, DJ Davide Gigli, il Gruppo Protezione Civile Malnate, l’Associazione Nazionale Carabinieri Malnate e ovviamente tutto il gruppo di Polizia locale e l’ufficio Cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.