Un corso di autodifesa per la “Festa della donna”
Tutte le iniziative, tra mostre e incontri, patrocinate dal Comune per celebrare l’8 marzo, nell’insieme di proposte denominata “Parlando di lei”
Incontri, appuntamenti, presentazioni e un corso di autodifesa per la “Festa della donna”. È quello che propone il comune di Vedano Olona con “Parlando di lei” che raccoglie tutte le iniziative in programma per l’8 marzo. “Per non far scolorire le vere ragioni di questa festa – spiegano dal Comune – e per renderla un’occasione di incontro e di riflessione, il Comune di Vedano Olona propone alcune iniziative tutte in rosa”.
Sabato 7 marzo alle 21 nella Sala Consiliare di Villa Aliverti Elisa Carnelli, voce recitante, e Sara Cappelletti, cantante, si esibiranno in uno spettacolo di letture e canzoni dal titolo “Diciamo donna”. Una serata tra teatro e musica dedicata al gentil sesso.
Sabato 7 marzo alle 21 nella Sala Consiliare di Villa Aliverti Elisa Carnelli, voce recitante, e Sara Cappelletti, cantante, si esibiranno in uno spettacolo di letture e canzoni dal titolo “Diciamo donna”. Una serata tra teatro e musica dedicata al gentil sesso.
Si prosegue poi con il laboratorio d’arte “La tana delle costruzioni” dove si propone una mostra dedicata alla figura femminile che si svolgerà dall’8 al 29 marzo 2009 nella sede dell’associazione in via Papa Innocenzo, 32-36. Tutti gli artisti possono contribuire all’allestimento della mostra con la propria opera d’arte con lo scopo di osservare l’universo femminile da molti punti di vista. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a Sara Russo al numero 0332/402239.
Incrementare l’autocontrollo, migliorare la consapevolezza di sé, valutare e gestire situazioni di pericolo: sono questi invece gli obiettivi del corso di autodifesa femminile, organizzato dal Centro Sportivo Vela col patrocinio del Comune di Vedano Olona. Il corso di articola in sei lezioni a partire dal 9 marzo 2009, tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20.00, presso la palestrina del Centro Sportivo “Mario Porta”. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la palestrina il martedì o il giovedì dalle 19.00 alle 21.00 oppure mandare una e-mail all’indirizzo: luca.tomolo@gmail.com
L’associazione Auser Insieme festeggia il giorno dedicato alle donne con una gustosa cena e il tradizionale ballo liscio col gruppo musicale Blue Marine. L’appuntamento è per domenica 8 marzo alle ore 19.30 presso il Circolo Vela in via Don Minzoni, 4 a Vedano Olona. La prenotazione è obbligatoria e si effettua presso il Circolo Vela durante le serate danzanti oppure chiamando il sign. Carlo al numero 3472341043 entro mercoledì 3 marzo 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.