Nuovi autori in libreria
Alla Ubik domenica 8 marzo verrà presentato il primo libro di Sara Amadei
Domenica 8 marzo, alle ore 18,30, presso la libreria Ubik di piazza San Giovanni, si terrà la presentazione di Maryanne, primo romanzo di Sara Amadei, edito dalla casa editrice Il Filo.
Uscito nell’ottobre del 2008, ha riscosso un apprezzabile successo fra i lettori, tanto che è stato creato un fan club anche su FaceBook, noto social network, dopo la prima presentazione fatta a dicembre scorso presso il locale Millenote club di Busto Arsizio.
E’ la storia di un amore fra due giovani considerati diversi dal resto della società. Un amore che nasce per caso e che diventa una sorta di ancora di salvezza per Maryanne e Duncan. Maryanne, evitata da tutti, solitaria abitante della foresta, che possiede un dono sconosciuto agli altri e che parla con gli animali. Amata solo da un uomo che ora però non c’è più, cerca di mantenere la promessa fattagli: vivere. Duncan, che ha appena riacquistato la libertà dopo anni di prigione e che vuole sfruttare questa sua seconda chance profumata di libertà. E Rosalyn disposta a dargli una possibilità.
Due giovani che conosco la solitudine e l’amarezza della vita, ma che credono che questa vita valga la pena di essere vissuta fino alla fine, insieme, non più soli.
Nata a Busto Arsizio, laureata in Lettere Moderne, ha da sempre la passione della scrittura. Attualmente insegna ed è impegnata nelle sue prossime pubblicazioni.
Per ogni curiosità, si consiglia la visita alla pagina del fan club.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.