Il prezzo dell’oro raggiunge la quota record di 2265 dollari l’oncia
Tra i motivi di questa spinta al rialzo la speranza di un taglio dei tassi di interesse da parte della Fed e le tensioni geopolitiche
L‘oro si conferma bene rifugio per eccellenza e quando ci sono delle tensioni in atto o situazioni di incertezza aumento la domanda da parte dei risparmiatori. Lunedì 1 aprile il suo prezzo ha segnato un nuovo record, salendo fino a 2.265,73 dollari all’oncia, cioè un rialzo dell’1,6% rispetto alla chiusura di giovedì, quando già aveva raggiunto una serie di massimi.
I motivi di questa impennata sarebbero da ricondurre a tre diverse situazioni: le tensioni geopolitiche, la speranza di un taglio dei tassi di interesse da parte della Fed e la domanda cinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.