Un tributo alla generosità a Busto Arsizio, al via le candidature per il premio Olga Boni
Verranno presi in considerazione i nominativi di singoli o di enti e associazioni proposti da chiunque abbia avuto occasione di conoscere le loro attività di beneficenza o aiuto

In vista della Festa del Ringraziamento, in programma il 24 giugno in occasione del patrono San Giovanni Battista, l’Amministrazione comunale invita cittadini e associazioni a inviare candidature al Premio Olga Boni, dedicato a chi ha fatto della generosità il proprio stile di vita, pensando più agli altri che a se stesso e senza apparire.
Verranno presi in considerazione i nominativi di singoli o di enti e associazioni proposti da
chiunque abbia avuto occasione di conoscere le attività di beneficenza, di contenuti e forme differenti, effettuate senza cercare visibilità e con l’intenzione di ispirare simili comportamenti.
A questo link il modulo per l’invio delle candidature.
Il premio, istituito l’anno scorso, è dedicato a Olga Boni, ex-assessore ai Servizi Sociali scomparsa nel 2019, storica figura di riferimento del mondo del volontariato e dell’aiuto ai bisognosi, avendo condotto una vita al servizio dei più deboli e avendo svolto volontariato nei contesti più critici, come quello del carcere.
Lo scorso 24 giugno, il premio era stato consegnato a un gruppo di amici, che da anni accompagna e sostiene un non vedente, e a Natalia Marrese, presidente del CAV –Centro Aiuto alla Vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.