‘Ndrangheta a Cislago, il sindaco Calegari: “Tenere alta la guardia e diffondere la cultura della legalità”
Così il sindaco Stefano Calegari a pochi giorni dall'operazione di Polizia di Stato che ha portato a 30 arresti tra Como e la Bassa Comasca

«Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine. Non si deve mai pensare di essere intoccabili, che nel nostro paese non possono succedere queste cose. Si deve tenere alta la guardia e diffondere sempre, soprattutto tra i più giovani, la cultura della legalità». Così il sindaco di Cislago Stefano Calegari a pochi giorni dall’operazione di Polizia di Stato che ha portato a 30 arresti tra Como e la Bassa Comasca (qui l’articolo).
Proprio a Cislago, lungo la strada statale 233, un distributore di benzina fungeva da base di spaccio dove poter comprare hashish e cocaina, gestito dai componenti di una delle due organizzazioni vicine alla ‘ndrangheta.
«Dobbiamo stare al fianco delle scuole per educare alla socialità al senso di comunità, ai valori morali – conclude il primo cittadino -. Tra poco celebreremo il 2 giugno e la nostra Costituzione, mai così importante farlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.