Temporale sul Varesotto: allagamenti e alberi abbattuti
Alle 21 di sabato erano circa cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco. La situazione più seria a Somma Lombardo e nel Gallaratese

Il temporale annunciato è arrivato, e ha colpito con forte intensità, soprattutto nel sud della provincia di Varese. Le zone più colpite sono state Somma Lombardo e il Gallaratese, dove si registrano allagamenti e alberi abbattuti. (foto da facebook “Gallarate è”)
L’acquazzone improvviso ha investito il Varesotto poco prima delle 20 di sera. La pioggia intensa ha causato non pochi disagi: i vigili del fuoco di Varese segnalano numerosi alberi abbattuti e sottopassi allagati. Alle 21 erano circa 50 gli interventi in atto da parte delle squadre di soccorso.
Le forti precipitazioni hanno causato problemi di viabilità, con diverse strade chiuse al traffico per via degli allagamenti. In particolare, i sottopassi sono risultati impraticabili, creando ulteriori difficoltà per gli automobilisti.
L’allerta meteo rimane alta per le prossime ore, con possibili ulteriori temporali. La situazione dovrebbe migliorare domani, quando sono previste precipitazioni residue sparse su Alpi e Prealpi che si esauriranno rapidamente.
Allerta meteo arancione, sul Varesotto in arrivo piogge intense e temporali
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.