Successo per la 27esima edizione della StraMaccagno: sul podio Luca Speroni
Oltre 300 persone, tra grandi e piccini, hanno partecipato alla gara cittadina. Luglio: "Grazie a tutti i volontari, alle forze dell'ordine e alla protezione civile che ogni anno riescono a garantire sicurezza e divertimento"
Grande successo per la 27esima edizione della StraMaccagno, la gara cittadina più veloce del Lago Maggiore, che quest’anno ha coinvolto tutto il paese e oltre trecento partecipanti tra grandi e piccini. Una manifestazione che ha segnato un grande ritorno, tenendosi il 16 giugno, il mese tradizionale della sua promozione.
Organizzata con impegno dalla Pro Loco di Maccagno, dall’Atletica 3V e dall’Atletica Maccagno, la gara ha visto trionfare Luca Speroni, giovanissimo e talentuoso atleta, che con poco più di 25 minuti ha stabilito un nuovo record del tracciato.

Il via alla gara è stato dato dal presidente della Pro Loco, Michele Todisco, e ha visto anche la partecipazione del nuovo sindaco di Maccagno, Ivan Vargiu.
«La manifestazione coinvolge più di 53 persone, tra volontari, forze dell’ordine e protezione civile, che ogni anno riescono a garantire la sicurezza e il divertimento di famiglie, bambini e atleti professionisti – ha commentato Fabrizio Luglio dell’Atletica 3V -. A loro va un caloroso ringraziamento a nome mio e della mia squadra, della Pro Loco di Maccagno guidata da Michele Todisco, dell’amministrazione comunale di Maccagno e dell’Atletica Maccagno coordinata da Eva Cacioppo».
PRIMI TRE CLASSIFICATI PER CATEGORIA
5 km
Donne: Viviana Mauri, Arianna Casa, Beatrice Dell’Acqua
Uomini: Fabio Casa, Michele Fognini, Mauro Moschini
Donne U18: Matilde Moschini, Vittoria Gobbato, Nika Pelicchi
Uomini U18: Alessio Mottarelli, Marco Ragghianti, Filippo Coppi (primo maccagnese al traguardo)
7,6 km
Uomini: Luca Speroni, Luca Punti, Gianluca Dal Bosco
Donne: Francesca Cappai, Eva Cacioppo, Carola De Rocchi
Uomini U18: Devid Beretta, Riccardo Laudi, Giulio La Rosa
Donne U18: Lara Vutano, Gaia La Rosa, Serena Castiglioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.