Piogge, temporali e una sola giornata di sole nell’ultima settimana di giugno
Le previsioni del Centro geofisico Prealpino annunciano una settimana all'insegna della variabilità con alternanza di passaggi nuvolosi, fenomeni temporaleschi e brevi schiarite. Solo giovedì si annuncia bel tempo

Un fronte depressionario sta interessando le regioni del Nord Italia per poi scendere fino al mar Tirreno dove stazionerà fino a mercoledì prossimo quando lascerà il posto a un promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo. Il tempo stabile però non durerà a lungo.
Il Centro geofisico prealpino annuncia tempo perturbato per la prossima settimana.
Le piogge e i temporali che stanno interessando il Varesotto nella giornata di oggi, domenica 23 giugno, andranno attenuandosi in serata.
Domani, lunedì 24 giugno, ci saranno schiarite e sole che si alterneranno a passaggi nuvolosi accompagnati da qualche rovescio, soprattutto nelle ore pomeridiane. Temperatura massima annunciata di 23 gradi
La giornata di martedì avrà cieli coperti salvo momentanee schiarite. Sono attese piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Lieve aumento della temperatura con la massima attorno ai 26 gradi e 17 gradi la minima.
Il tempo si manterrà variabile fino mercoledì 28 giugno quando si prevede ancora cielo nuvoloso in mattinata e nel pomeriggio e qualche goccia. Miglioramento dalla serata con possibilità di maggiori schiarite.
Giovedì 27 Giugno sarà una giornata di sole con temperature in aumento .
Da venerdì è annunciato il ritorno della variabilità: la giornata dovrebbe essere asciutta mentre piogge e temporali sono previsti nel weekend, sia sabato sia domenica.
LIVELLO DEI LAGHI
Il livello del lago di Varese si mantiene ben al di sopra del limite di esondazione: dallo scorso 19 giugno, però, è sceso di circa 10 centimetri.
È salito invece il Maggiore che in cinque giorni è cresciuto di 18 centimetri arrivando a un’altezza di 194,5 metri, a 50 centimetri dal limite di piena ordinaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.