Qualche idea per una vacanza estiva nei dintorni di Merano
Organizzare una vacanza estiva nella zona di Merano e dintorni è sicuramente un’ottima idea, sia che amiate i soggiorni all’insegna del relax e del benessere, sia che cerchiate una vacanza dinamica, attiva
Organizzare una vacanza estiva nella zona di Merano e dintorni è sicuramente un’ottima idea, sia che amiate i soggiorni all’insegna del relax e del benessere, sia che cerchiate una vacanza dinamica, attiva.
La Meranerland è infatti in grado di offrirvi tutto questo e vi consentirà anche di raggiungere diverse altre località dell’Alto Adige di grande interesse storico e artistico.
Per quanto riguarda più praticamente il vostro soggiorno, potreste prendere in considerazione uno degli Schenna Hotels, vale a dire l’Hotel Eschenlohe e l’Hotel Alpin. Si trovano a Scena, suggestiva località collinare che sovrasta Merano, distante solo 4 km.
L’Hotel Eschenlohe è un 4 stelle superior, mentre l’Hotel Alpin, a non molta distanza dal primo, è un 4 stelle. Entrambi si caratterizzano per un’ampia offerta di servizi di eccezionale qualità.
Scena: un piccolo gioiello della Meranerland
Scena, o Schenna, è una piccola località dalla storia millenaria; l’attrazione culturale principale è il Castello di Scena (Burg Schenna o Schloss Schenna in lingua tedesca); è uno dei castelli più noti e interessanti della regione e avrete la possibilità di ammirarlo fino alla data di chiusura che per il 2024 è stata fissata al 31 ottobre (soltanto con visite guidate il martedì e il venerdì). Oggi è abitato dai conti Spiegelfeld, discendenti dell’arciduca Giovanni i cui resti sono conservati nel Mausoleo di Scena, anche questo visitabile fino al 31 ottobre.
Se amate le escursioni, Scena è il luogo ideale per voi dato che avrete a disposizione l’area escursionistica del Monte Scena e l’area Hirzer, raggiungibile con la funivia.
Merano: la “perla dell’Alto Adige”
Scegliere Scena come località di soggiorno offre l’opportunità di visitare una delle più interessanti città dell’Alto Adige, vale dire Merano, la “perla dell’Alto Adige”, magnifica città termale del Sudtirolo.
Una visita a Merano non può essere “mordi e fuggi”; organizzatela a dovere perché sono davvero molte le cose da ammirare e le possibili attività.
Acquistate una guida e scoprite quali sono le attrazioni più importanti: fra queste ci limitiamo a ricordare il bellissimo centro storico, i portici, le Terme, i meravigliosi giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, la Torre delle Polveri, il Duomo (chiesa di San Nicolò), il Kurhaus, il Teatro Civico ecc.
I dintorni di Merano
Nella zona di Merano e dintorni sono veramente molte le località che meritano una visita.
Una meta di sicuro interesse è la graziosa Marlengo, ubicata su una piccola altura sopra la Val d’Adige. Dista circa 30 minuti di cammino da Merano; attrazione storico-religiosa è la chiesa neogotica di Santa Maria Assunta, al cui interno potrete ammirare magnifichi affreschi del 1400. Qui potreste fare anche una bella passeggiata sul sentiero della roggia di Marlengo.
Altro consiglio che possiamo darvi è quello di recarvi a Lagundo, a non troppa distanza da Marlengo. Viene chiamato “paese giardino” perché ha giardini di incredibile bellezza, ma anche parchi e aiuole fiorite.
Mettete in programma anche una gita Naturno e visitate la chiesa romanica di San Zeno, edificata nel XIII secolo; ancora più antica è la chiesa di San Procolo che risale al VII sec. Dall’esterno, sopra il paese, è possibile ammirare Castel Naturno. Altre mete che possiamo consigliarvi sono poi Parcines e Prissiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.