Tre persone denunciate per estorsione dai militari della compagnia di Cantù
Uno è accusato di aver tentato di estorcere 5000 euro a un esercente di Turate. Due giovani hanno minacciato un diciannovenne facendosi consegnare 1500 euro

Si era presentato in negozio preterendo dal titolare 5000 euro ma ha ricevuto una denuncia per tentata estorsione. È quanto è avvenuto una sera della scorsa settimana a Turate dove i militari della stazione dei carabinieri hanno identificato, grazie ad alcune testimonianze, un 37enne clandestino pluripregiudicato che si trovava sottoposto ad una misura di restrizione. Secondo la ricostruzione fatta dai militari in base ai racconti dei presenti, l’uomo si sarebbe reso responsabile di una tentata estorsione nei confronti del titolare e di una dipendente di un’attività commerciale, poichè con fare minaccioso, avrebbe richiesto indebitamente 5000 euro.
E di estorsione in concorso sono accusati anche due giovani di 19 e 25 anni. I due, secondo la ricostruzione dei Carabineri di Lurago d’Erba avrebbero avvicinato ripetutamente un diciannovenne, che sotto minaccia di una pistola avrebbe consegnato a più riprese, 1500 euro. I due gli avrebbero sottratto anche l’auto, restituita solo alcuni giorni dopo.
I militari luraghesi nel corso di una perquisizione hanno trovato nel domicilio dei due pregiudicati una pistola giocattolo ed un fucile semiautomatico caricato a gas, co le relative munizioni, armi identiche a quelle vere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.