Sui tetti di Tradate cresce la produzione di “energia pulita”
I dati di Legambiente che assiste chi vuole installare un impianto a pannelli fotovoltaici: otto impianti funzionanti per un totale che supera i 100 kw/ora

“Il significato dell’iniziativa va comunque ben oltre il vantaggio economico, grazie al sole verranno prodotti ogni anno almeno 110.000 KWora puliti, non inquinanti e senza produzione di CO2 – prosegue Alberti -. E questo non è che l’inizio, Legambiente Tradate vuole diventare punto di riferimento, di supporto e di stimolo per tutti i cittadini che intenderanno “solarizzare” il proprio tetto”.
Non manca una nota critica da parte degli ambientalisti: “In altre città l’Amministrazione Comunale stessa ha promosso iniziative di supporto e stimolo che vanno dalla solarizzazione degli edifici comunali alla promozione di società di intermediazione tra banche, cittadini e installatori fino a giungere ad affittare ai cittadini che non dispongono di almeno 20 mq di tetto rivolto a SUD porzioni di tetti di edifici comunali per installare l’impianto. Nell’attesa che qualcosa di concreto si muova, Legambiente Tradate continua nella sua opera. Approfittiamo dell’occasione per far conoscere a tutti che il decreto che poneva forti limiti alle detrazioni fiscali del 55% per opere di ristrutturazione e di risparmio energetico, grazie anche alla mobilitazione popolare, è stato ritirato, quindi continua ad essere valido”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.