Ripristino della strada a Biviglione, il Comune di Luino rassicura: “Non siamo con le mani in mano”
Dopo la sollecitazione del capogruppo di "Azione Civica per Luino e Frazioni", il sindaco ha chiarito: "L’amministrazione e l’assessore ai servizi sociali sono pienamente consapevoli della situazione degli abitanti della frazione, con i quali abbiamo avuto diversi incontri"

Il Comune di Luino risponde alle preoccupazioni riguardanti la frazione di Biviglione, dove uno smottamento avvenuto ad aprile ha bloccato la strada principale. Dopo le sollecitazioni del capogruppo di “Azione Civica per Luino e Frazioni” Furio Artoni, il sindaco ha voluto chiarire la posizione dell’amministrazione, che già a luglio ha affidato i lavori per la messa in sicurezza della strada.
«Non siamo con le mani in mano – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino -. L’amministrazione e l’assessore ai servizi sociali sono ben consapevoli della situazione degli abitanti della frazione, che sono stati incontrati a più riprese, specialmente alcuni di loro con esigenze particolari».
Il ripristino delle attuali criticità «non dipende solamente dai tecnici del Comune di Luino – aggiunge Bianchi -, ed è imposto dal reale stato della situazione e della progettazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.