Villa Gelpi donata al Comune per riconoscenza
Una speciale donazione da parte di Loredana Farma, saronnese proprietaria di una porzione della villa in via Mayer. Unica richiesta, che sia destinata a qualcosa di sociale
Una donazione speciale per il comune. Una signora di Saronno, Loredana Farma, ha infatti firmato martedì mattina in comune una dichiarazione di volontà per “regalare” alla città di Tradate una parte di Villa Gelpi. Più precisamente un appartamento di 80 metri quadri al primo piano della storica villa della città, situata nella parte alta, nella zona di via Mayer.
Una donazione inaspettata che ha lasciato a bocca aperta il sindaco, Stefano Candiani. La signora è nata a Milano nel ’44 e nel ’50 si è trasferita a Tradate, dopo essere stata sfollata da Milano. Oggi vive a Saronno, ma ha dichiarato al sindaco di essere molto riconoscente alla città di Tradate e di avere molta stima dell’Amministrazione comunale. Per questo, per un gesto di riconoscenza alla città, ha preso la decisione. Con un’unica condizione, che la parte da lei donata sia destinata a scopi sociali.
”Già questa richiesta ci dice che donna attenta alle problematiche sociali sia questa signora – commenta Candiani ancora stupito -. È un gesto che va al di là di ogni possibilità di ringraziamento. È un grande gesto che cade in occasione della chiusura dei festeggiamenti per i 50 anni di città. Non possiamo che essere grati alla signora Farma per la stima e la fiducia che pone in questa amministrazione”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.