Capo degli ultras dell’Inter uccide l’amico tifoso
La vittima è Antonio Bellocco, vicino alla omonima famiglia di 'ndrangheta di Rosarno. Sarebbe stato colpito da Andrea Beretta dopo che lui aveva sparato

Alterco in auto tra ultrà dell’Inter, uno muore accoltellato e l’altro finisce in ospedale con un proiettile nella gamba. È accaduto questa mattina, poco dopo le 11, davanti ad una palestra di Cernusco sul Naviglio molto frequentata dai tifosi organizzati nerazzurri.
A perdere la vita è stato Antonio Bellocco, 36enne pregiudicato vicino alla omonima famiglia di ‘ndrangheta di Rosarno, mentre il ferito è il 49enne Andrea Beretta, storico capo ultrà dell’Inter.
Tutto è avvenuto all’interno della Smart di Beretta, al termine dell’allenamento, quando i due sono saliti in auto. Da quanto ricostruito fino ad ora sarebbe stato Bellocco il primo ad estrarre l’arma, una pistola, e a sparare al compagno di curva il quale, poi, avrebbe reagito estraendo il coltello e colpendo Bellocco alla gola.
Sia Bellocco che Beretta sono personaggi noti alle cronache e alle aule di giustizia. Il primo ha una condanna in primo grado nell’ambito di un processo di mafia mentre il secondo, solo un anno fa, è finito a processo per aver spezzato una gamba ad un venditore ambulante fuori dallo stadio perchè napoletano.
La vicenda dovrà ora essere ricostruita dai carabinieri. A quanto pare i due, ultimamente, erano molto legati e apparivano spesso insieme anche nelle foto sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.