Daemons – Skorpions: sfida che vale la vittoria del Girone B

I varesini vogliono mantenere imbattibilità e primato anche sul campo di Cernusco. Si gioca domenica 6 dalle ore 16. Frogs in trasferta con i Lions

skorpions varese lions bergamo football americano

La vittoria ottenuta al “Franco Ossola” domenica scorsa sui Lions Bergamo (13-0 il punteggio finale) ha dato agli Skorpions Varese la certezza di accedere alla fase successiva del campionato di football di Seconda Divisione. Per essere però sicuri di vincere il girone, i biancorossoneri dovranno battere di nuovo i Daemons, avversari di Zanovello e compagni nella penultima giornata di regular season.

Domenica 6 giugno gli Skorpions saranno infatti impegnati nella trasferta sul campo dello stadio “Scirea” di Cernusco sul Naviglio (calcio d’inizio alle ore 16) in un vero e proprio big match non solo del gruppo B ma di tutto il torneo: Varese è infatti imbattuta dopo quattro partite mentre i milanesi hanno perso una sola volta, proprio sul terreno di gioco degli Skorpions.

Sulla carta, le due squadre dovrebbero poi avere un turno favorevole nell’ultima giornata quando a Varese toccherà il derby con i Frogs mentre ai Daemons l’incrocio – per la verità non così semplice – con i Lions. Legnano e Bergamo intanto si affrontano sabato 5 sul campo degli orobici, a Verdello.

All’andata gli Skorpions riuscirono a battere i Daemons con un pirotecnico 28-14, risultato arrivato solo grazie a un’ottima ultima parte di gara della squadra di Holt che riuscì così a girare a proprio favore una partita equilibrata. I milanesi sono stati tra l’altro semifinalisti dell’ultimo campionato di Seconda Divisione, quello del 2019, e rappresentano quindi una delle formazioni più interessanti dell’intero panorama nazionale.

SECONDA DIVISIONE – GIRONE B
CLASSIFICA (dopo 4 partite): Skorpions Varese 1.000 (4-0); Daemons Cernusco .750 (3-1); Lions Bergamo .250 (1-3); Frogs Legnano .000 (0-4).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.