Fermate il massacro a Gaza
In molti hanno partecipato sabato pomeriggio al presidio per la Palestina
Gaza e la tragedia palestinese hanno mosso i varesini. Erano davvero tanti, sabato pomeriggio al presidio per la palestina, più di quello che la città è abituata a vedere. L’appuntamento iniziato come un presidio in piazza Repubblica è diventato un corteo che ha sfilato fino in piazza Monte Grappa.
Centinaia di persone di ogni nazionalità, oltre ai rappresentanti italiani dei movimenti come Filippo Bianchetti, Giorgio Stabilini, Pippo Pitarresi, Sergio Moia, Franco Zanellati, Donata Manciani, Gabriella Sberviglieri, Samir Baroudi solo per citarne alcuni. Tutti impegnati a manifestare la solidarietà al popolo palestinese per chiedere la cessazione dei massacri a Gaza e nei territori occupati. Cartelli in italiano e arabo, bandiere della Palestina, bambolotti scioccanti su cui erano riportate macchie di rosso (sangue), per ricordare le vittime innocenti dei giorni scorsi, hanno accompagnato i manifestanti. Tra loro c’er anche chi per la pace pregava: inginocchiato a terra, in direzione della Mecca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.