Il Dicom presenta il laboratorio di ricerca “Arte-lab”
Sarà inaugurato in occasione del workshop di lunedì 12 gennaio dedicato al "Web mining"
Il Dipartimento di Informatica e Comunicazione (DICOM) organizza per lunedì 12 gennaio
Al workshop parteciperanno l’Università di Lugano, il Joint Research Centre di Ispra e
«La giornata servirà per confrontarsi sulle più moderne applicazioni del web mining, ossia di tutti gli strumenti utilizzati per rendere più efficace la ricerca di informazioni sul web – spiega
L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per presentare il Laboratorio di ricerca applicata “ArTe-Lab” nato dalla collaborazione tra Dicom e la società 7Pixel, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e il trasferimento di nuove tecnologie nel settore dei servizi avanzati per il Web.
Alla base dell’azione di ArTe-Lab il convincimento che una relazione diretta tra Università e Impresa su un settore di attività ad alto impatto tecnologico e rapida evoluzione, come si caratterizza attualmente l’ambito del Web, sappia valorizzare competenze presenti e capacità d’innovazione sia sul fronte accademico sia sul fronte industriale. Docenti, giovani ricercatori e studenti collaborano e interagiscono direttamente con tecnici di impresa al fine di capitalizzare e mettere a frutto in ambito produttivo prototipi e risultati di attività di ricerca.
Il programma completo del workshop è visionabile al seguente link:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.