Mastini travolti sul ghiaccio di Caldaro
La Fim Group non oppone resistenza e perde con un sonoro 8-2. Gialloneri arrabbiati con l'arbitro
La buona notizia per i Mastini arriva dalla sconfitta interna del Milano contro l’Egna, quella cattiva però riguarda direttamente Pozzi e compagni. La Fim Group infatti perde sonoramente a Caldaro 8-2, si arrabbia con l’arbitro ma in sostanza non muove la classifica.
Sul ghiaccio della cittadina che si affaccia su uno dei laghi più suggestivi d’Italia i gialloneri patiscono tante (troppe) inferiorità numeriche, frutto di ben 28′ di penalità (contro i 12′ inflitti al Fiat) che hanno fatto infuriare coach Malfatti, espulso nel corso della terza frazione.
Primo tempo in equilibrio, con i padroni di casa avanti solo con un gol di Belcastro a 5 contro 3. Il terzo centrale però segna la partita in modo indelebile: 4-1 il parziale che si allarga dopo il momentaneo 2-1 siglato da Davide Mantovani.
Nell’ultimo periodo Varese può fare poco, subisce ancora un gol in doppia inferiorità (Eisenstecken), uno con l’uomo in meno (Barnes) e prima della chiusura "festeggia" la doppietta personale di un buon Mantovani.
Dicevamo del Milano, che ha perso 4-7 con Egna e che quindi rimane alle spalle dei Mastini con tre punti di distacco. Una lunghezza sopra resta il Torino che però giocherà questo turno il prossimo 13 gennaio contro il Gherdeina.
Domani – martedì – è di nuovo campionato, ma questa volta il Varese riposa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.