Inaugurata al Museo del Ghisallo la mostra sulla storia dei ciclisti varesini
Accanto ai conosciuti e rinomati Alfredo Binda e Luigi Ganna in esposizione ci sono fotografie e giornali dell’epoca di tanti altri atleti che hanno fatto la leggenda dello sport sulle due ruote

E’ stata inaugurata sabato mattina al Museo del Ghisallo a Magreglio la mostra: “Ciclisti Varesini – i campioni del ciclismo eroico” dedicata ai ciclisti della provincia di Varese dagli albori del ciclismo fino al primo dopoguerra nel contesto del Binda Cycling Festival.
E’ stato il presidente dell’Associazione Tre Valli Varesine Michele Castelletti, con i suoi collaboratori Luca Carraro e Mirco Monti, e la direttrice del museo Carola Gentilini a tagliare il nastro che ha inaugurato l‘esposizione che sarà visitabile fino al 3 novembre. Accanto ai conosciuti e rinomati Alfredo Binda e Luigi Ganna in esposizione ci sono fotografie e giornali dell’epoca dedicati a Remo Bertoni, Franco Giorgetti, Michele Mara, Severino Canavesi, Bernardo Rogora, Augusto Zanzi, Battista Visconti, Alfredo Bovet, Filippo Brusatori, Alessandro Catalani e Alfredo Tibiletti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.