Addio alla dottoressa Paola Banfi: Besozzo e la comunità scientifica piangono la nota neurologa
Oltre all'attività di medico, Paola Banfi non si sottraeva alla divulgazione scientifica come dimostrano gli interventi tenuti in diverse sedi per spiegare l'eziologia delle malattie e la loro cura

Stimatissima neurologa, medico apprezzato da pazienti curati, molti dei quali con la vita salvata dalla sua professionalità e capacità. Questa, per chi l’ha conosciuta, era la dottoressa Paola Banfi, 63 anni, morta sabato 5 ottobre. Una perdita che ha colpito la comunità dio Besozzo dove la dottoressa viveva, e l’azienda ospedaliera Sette Laghi dove la donna lavorava. I funerali si terranno in forma privata.
Oltre all’attività di medico, Paola Banfi non si sottraeva alla divulgazione scientifica come dimostrano gli interventi tenuti in diverse sedi per spiegare l’eziologia delle malattie e la loro cura: dalle trasmissioni radiofoniche alla partecipazioni a convegni per trattare le diverse patologie che afferiscono allo spettro neurologico.
Classe 1961, era laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia Specializzazione in Neurofisiopatologia. È stata professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Neurologia Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Universita’ degli Studi dell’Insubria, autrice di svariate pubblicazioni in materia.
La ricordano tantissimi pazienti soprattutto della zona del Medio Verbano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.