Giardiello e Martin colorano di tricolore Gavirate e Malnate
I due cadetti del Varesotto centrano la medaglia d'oro ai tricolori di Caorle. La Lombardia vince la classifica combinata maschi-femmine davanti al Veneto
Doppio successo targato Varese ai Campionati Italiani di atletica leggera di categoria Cadetti, disputati a Caorle (Venezia) tra le selezioni regionali. Sia Federico Giardiello (Atletica Gavirate), sia Mattia Martin (Atletica Malnate) hanno infatti centrato una preziosa medaglia d’oro che va a impreziosire le loro bacheche e certificano l’ottima preparazione ricevuta dai club di appartenenza. (da sinistra: Giardiello e Martin – foto Grana/Fidal)
Giardiello (che si era già messo in luce con il record italiano di categoria sui 1.000, a Montecarlo) è allenato da François Marzetta si è imposto sulla distanza dei 2.000 metri coprendo la distanza nel tempo di 5’37″01, di gran lunga il migliore tra le tre serie previste. L’argento è andato infatti al piemontese Milanesi (5’44″95), il bronzo al veneto Ghedina (5’51″44).
Il malnatese Martin, allenato da Tina Rizzo, ha invece gareggiato e vinto nei 1.000 metri. Iscritto alla seconda serie, il mezzofondista di classe 2009 ha staccato il resto della concorrenza tagliando il traguardo in 2’31″99 centrando uno splendido oro davanti al toscano Del Vicario e al siciliano Guarnieri.
Grazie anche a queste due vittorie la Lombardia si è aggiudicata la classifica combinata maschile-femminile a Caorle per un solo punto davanti al Veneto. I padroni di casa hanno vinto tra i cadetti, la Lombardia tra le cadette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.