“Culture in festa” riempie di profumi, colori e creatività il quartiere Matteotti di Saronno
Grande partecipazione all'evento "Culture in festa x Futureinclusion", organizzato al quartiere Matteotti di Saronno dall'associazione Il gabbiano in collaborazione con Il Granello e Dandelion e con il patrocinio del Comune di Saronno

Tantissime persone hanno partecipato fin dal mattino all’evento “Culture in festa x Futureinclusion”, organizzato al quartiere Matteotti di Saronno dall’associazione Il gabbiano in collaborazione con Il Granello e Dandelion e con il patrocinio del Comune di Saronno.
Dopo la cerimonia di inaugurazione dell’edificio X2, la piazza nel cuore del quartiere Matteotti si è animata con le attività e le proposte di tante associazioni e realtà che operano sul territorio saronnese in diversi ambiti, da quello della disabilità e delle fragilità, dalla cultura alla tutela degli animali.
Sul palco allestito in piazza si sono esibite associazioni sportive e scuole di danza, musicisti e balli etnici, mentre nei gazebo delle associazioni si sono alternati laboratori creativi e letture. Nel parco di fianco alla piazza le bancarelle degli hobbysti e i food truck che hanno preparato per tutta la giornata un viaggio culinario con specialità italiane e dal mondo, dalla picanha brasiliana agli arrosticini abruzzesi, dalla cucina peruviana alle specialità della Valtellina.
«Una giornata per stare insieme, per vivere il bello della diversità che arricchisce tutti – ha detto Gennaro Santoriello, presidente dell’associazione che dal 1995 si occupa della riqualificazione strutturale e culturale del quartiere Matteotti – Ringraziamo il sindaco Airoldi e tutta l’Amministrazione, con cui c’è una bellissima collaborazione. Insieme faremo ancora tante cose per il nostro quartiere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.