Una castagnata al Sacro Monte per finanziare le nuove luci di Natale
Per tutto il weekend appuntamento con le castagne alla Terrazza del Mosè. Con il ricavato si finanzieranno le nuove luci di Natale per il borgo

Questo weekend il Gruppo Lucine del Sacro Monte organizza la tradizionale Castagnata al Sacro Monte, un evento che promette di unire gusto e spirito di comunità, con un fine solidale.
La manifestazione si terrà sabato 19 ottobre nel pomeriggio e domenica 20 ottobre per tutta la giornata, sulla suggestiva balconata del Mosè, con il Sacro Monte a fare da scenografico sfondo.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato all’acquisto di nuovi addobbi natalizi per il borgo, contribuendo così a mantenere viva l’atmosfera festiva del Sacro Monte durante il periodo natalizio.
Partecipare alla castagnata non è solo un’occasione per gustare le tradizionali caldarroste in un ambiente unico, ma anche per sostenere il decoro e la bellezza di un luogo tanto caro ai varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.