“Ballan’s win”: la stampa estera rilancia Varese

Dall'Australia, al Canada, alla Nuova Zelanda: l'impresa del campione iridato è spiegata in tutte le lingue

Varese capitale del ciclismo. Sulla stampa estera da ieri pomeriggio, il nome di Varese 2008 riecheggia legato all’impresa di Ballan e al ritiro da signore di Paolo Bettini.
Dalla
Nuova Zelanda, al Canada, al Venezuela, all’Ungheria, alla Gran Bretagna, alla Francia, alla Spagna i giornalisti hanno speso molte parole per esaltare la squadra italiana e la sorpresa dell’ultimo giro, con l’exploit di Alessandro Ballan a dispetto di tutte le previsioni.

Fiumi di inchiostro sull’evento sportivo mondiale e poche parole sul contorno anche dai cugini svizzeri che hanno vissuto da spettatori per replicare il prossimo anno. Sulla copertina del "Corriere del Ticino" campeggia la foto di Ballan che taglia il traguardo, sulla Regione  Ticino, la foto premia la terna vincente e Il Giornale del Popolo richiama la cronaca dell’evento ciclistico in prima pagina con una foto dell’accoppiata italiana Ballan Cunego. Sul sito Ticinonews.ch l’impresa del campione iridato campeggia in fondo alla home page. L’impresa di Ballan si legge nelle pagine sportive di Ticinonline.ch che, lunedì 29 settembre, non ha alcun cenno in home. Nessun riferimento infine su Swissinfo.ch.

L’appuntamento per la stampa è per il prossimo anno a Mendrisio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.