Pro Patria irresistibile, si arrende anche il Pergocrema

Pro Patria-Pergocrema 3-0. I tigrotti continuano nella loro marcia impetuosa e superano i gialloblu grazie a Correa, Melara e Fofana. La Reggiana, seconda in classifica, è a cinque punti di distaza.

E sono cinque. Ennesimo trionfo per la Pro Patria di Franco Lerda, che nell’anticipo serale del quinto turno di Prima Divisione demolisce il Pergocrema a suon di reti. Tre per la precisione, firmate Correa (al quarto centro in campionato), Melara e Fofana. Quindici punti in cinque gare parlano da soli: i tigrotti stanno letteralmente dominando il girone A, mostrando un calcio-spettacolo che pare non aver punti deboli.

Contro un pericoloso Pergocrema (e imbattuto prima della trasferta di sabato) la Pro ha confermato tutto il proprio valore. Una squadra che va al gol con una facilità impressionante, senza sbavature in fase difensiva e non lasciando quasi mai spazio alle sortite avversarie. E dire che gli ospiti hanno provato a giocare a viso aperto, ma subìto il primo gol al 24’ la partita si è messa in salita. Così, nemmeno dieci minuti dopo il vantaggio di Correa, è stato Melara a chiudere virtualmente i conti. In una Pro senza Music (problemi muscolari per lui e rilevato da un ottimo Di Cuonzo) è salito in cattedra il solito Dalla Bona, che ha dato il la al tris di Fofana: tre tocchi e palla in rete. Difficile far meglio. Nel finale poi mister Lerda ha fatto esordire Cristiano e ha mandato in campo Mosciaro, lasciando in panchina Fabrizio Cammarata: «Devo dare spazio a tutti quelli che si impegnano in allenamento» ha spiegato il tecnico piemontese. Una decisione quanto mai opportuna, per far sentire importante ogni singolo componente della rosa biancoblu.

In attesa dei risultati di domenica, la Pro ha ora cinque punti di vantaggio sulla Reggiana, vittoriosa a Sesto San Giovanni nell’altro anticipo di giornata. Ma il vero campionato inizia adesso: i tigrotti sono attesi da due trasferte molto pericolose (Venezia e Cremona) prima del match casalingo contro il Novara. Un trittico che definirà una volta per tutte il valore di Correa e compagni: la promozione in serie B resta ancora un sogno, fra tre settimane sapremo qualcosa in più.

Pro Patria – Pergocrema 3-0 (2-0)

Marcatori: 24′ p.t. Correa; 33′ p.t. Melara; 68′ p.t. Fofana.

Pro Patria:Anania; Di Cuonzo, Pisani, Urbano, Barjie; Zappacosta (Cristiano), Dalla Bona; Melara (Bruccini), Correa, Toledo; Fofana (Mosciaro). A disp.: Petr, Polverini, Cusano, Cammarata. All. Lerda. Pergocrema: Brivio; Marconi, Quaresmini, Ragnoli, Federici; Sambugaro, Brambilla (Tarallo), Guerci; Le Noci, Bonazzi, Facchinetti. A disp.: Russo, Ghidotti, Pilleri, Boscolo, Garavelli, Andreini. All.: Fortunato. Ammoniti: Anania e Cristiano (PP); Tarallo e Sambugaro (Pe).

 

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.