Proroga validità carta identità da 5 a 10 anni
Lo rende noto il comune di Varese: “Rilascio di nuovo documento solo se quello in possesso del cittadino risulterà deteriorato o se i dati in esso contenuti risulteranno variati”
Il Comune di Varese informa che il decreto legge n.112 del 25 giugno 2008 all’articolo 31 dispone la proroga della durata di validità della carta di identità. Si passa da 5 a 10 anni. In attuazione della disposizione legislativa, la Direzione Centrale dei Servizi Demografici ha emanato una circolare precisando che nel caso di carte che compiano la scadenza quinquennale a far data dal 26 giugno 2008 il Comune provvederà alla convalida del documento originario per gli ulteriori cinque anni, apponendo la seguente postilla: "validità prorogata ai sensi dell’art.31 del D.L. 25/6/2008 n.112 fino al …………..
Si informano pertanto i cittadini in possesso di carte d’identità che sul retro riportino scadenze successive al 26/6/2008 che potranno recarsi in Comune all’Ufficio Anagrafe per far apporre il previsto timbro; non saranno quindi necessario né foto né assensi da parte di coniugi.
Si procederà al rilascio di nuovo documento solo se quello in possesso del cittadino risulterà deteriorato o se i dati in esso contenuti risulteranno variati.
Per quanto concerne le carte d’identità elettroniche il ministero ha previsto un allegato cartaceo che ne proroga la validità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.