Gite in montagna con il Cai Gallarate

L’associazione mette a disposizione i suoi rifugi: il primo è quello di Pietro Crosta all’Alpe Solcio, il secondo quello di Enrico Castiglioni all’Alpe Severo

Volete trovare un po’ di sollievo alla calura di questi mesi estivi? Ecco le gite e i soggiorni nelle bellissime località alpine organizzate dal Cai di Gallarate. L’associazione mette a disposizione i suoi rifugi. Il primo è quello di Pietro Crosta all’Alpe Solcio (Varzo) che si trova a quota 1750 metri. Si trova in una bellissima posizione ai piedi dei monti Costella e Pizzo Diei ed è raggiungibile a piedi da Varzo e da S. Domenico. Questo rifugio è un posto tappa del giro dell’alta via della Val Divedro (recentemente realizzata dal CAI di Varzo) ed è un punto per fantastiche attraversate verso l’Alpe Severo e l’Alpe Veglia. Il secondo quello di Enrico Castiglioni all’Alpe Severo. Si trova a 1640L’associazione mette a disposizione i suoi rifugi. Il primo è quello di Pietro Crosta all’Alpe Solcio  metri, la località è raggiungibile in auto. Da lì sono possibili effettuare escursioni o semplici passeggiate dalla piana del Devero. È possibile visualizzare in tempo reale le condizioni atmosferiche locali con la webcam. Per informazioni rivolgersi a Cai Gallarate, numero di telefono 0331/797564.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.