L’Anpi ricorda le vittime della Shoah e del nazifascismo a Gallarate, assente l’amministrazione comunale
Presenti solo alcuni consiglieri di opposizione. Lunedì 27 gennaio alle ore 18.30 un altro evento di grande spessore culturale e artistico, promosso dal Conservatorio Puccini insieme all’assessorato alle Attività Formative della Città di Gallarate

Celebrazione del Giorno della memoria a Gallarate domenica 26 gennaio alle ore 11 al Cimitero Monumentale di Viale Milano. Ad organizzare l’ANPI di Gallarate, assente l’amministrazione comunale, presenti solo alcuni consiglieri di opposizione.
Galleria fotografica
La cerimonia si è svolta all’’ingresso del Cimitero Monumentale per poi proseguire con un omaggio al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre e si è conclusa presso la Tomba dei Partigiani e Deportati, con l’intervento introduttivo del presidente dell’ANPI Gallarate, Michele Mascella e una prolusione della dottoressa Guja Baldazzi.
In occasione del Giorno della Memoria ci sarà un altro evento programmato al Teatro del Popolo di Gallarate ospiterà, lunedì 27 gennaio alle ore 18.30, un evento di grande spessore culturale e artistico, promosso dal Conservatorio Puccini insieme all’assessorato alle Attività Formative della Città di Gallarate.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.