La memoria della Shoah e la convivenza tra i popoli: a Samarate il CCR incontra Giorgio Bernardelli
Lo scrittore e direttore di AsiaNews e Mondo e Missione proporrà una riflessione sulla memoria ma anche rivolta all'oggi

Il presidente del Consiglio Comunale Luca Macchi e il sindaco Alessandro Ferrazzi hanno convocato per sabato 1 febbraio la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR), alle ore 10:00, nell’atrio del Municipio, in via Vittorio Veneto 40.
A seguire, alla presenza dei ragazzi, si svolgerà la commemorazione della Giornata della Memoria, con l’intervento di Giorgio Bernardelli, scrittore e direttore di AsiaNews e Mondo e Missione.
«Grazie alla sua esperienza di giornalista e al suo impegno in progetti di convivenza tra israeliani e palestinesi, Bernardelli offrirà un contributo significativo per ricordare l’Olocausto» dicono Macchi e Ferrazzi (nella foto di apertura: memoriale della Shoah di Milano, stazione Centrale).
L’amministrazione comunale ha voluto commemorare il giorno della memoria contestualmente all’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze perché è fortemente convinta che promuovere un messaggio di pace e di convivenza pacifica insieme ai ragazzi delle scuole sia il modo migliore per non dimenticare gli orrori del passato e costruire un futuro migliore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.