Il centro sociale “Aurora” compie 10 anni
Lunedì 2 giugno la festa per la ricorrenza, nella sede di Caldana. Si comincia alle 15
Lunedì 2 giugno 2008, a partire dalle ore 15.00, il centro sociale Aurora di Cocquio Trevisago festeggerà il proprio decimo anniversario con un evento speciale che si terrà presso la sede di Caldana, in Contrada Sant’Anna 7.
Nei dieci anni della sua esistenza il Centro è diventato un punto di riferimento per tutti gli anziani della comunità locale; fondato nel 1998 con sede presso le vecchie Scuole Elementari di Caldana, si è distinto per la sua costante attività nell’organizzazione di numerosi corsi per anziani – ma aperti a tutti – come i corsi di ginnastica dolce, di ballo, di lavori manuali, ma anche per conferenze e iniziative culturali, e per le gite frequentate non solo dagli anziani. Il Centro Sociale Aurora, che fa parte del network ANCESCAO, l’associazione che conta oltre 77 centri sociali per anziani in tutta la regione, ha contribuito fattivamente ad inserire gli anziani, spesso emarginati, nella vita sociale di Cocquio Trevisago e anzi a diventare parte attiva della comunità.
I festeggiamenti cominceranno alle ore 15 con gli interventi delle autorità locali, il sindaco Mario Ballarin e il vicesindaco Gianni Castellini, e dei rappresentanti della comunità parrocchiale “Sacra Famiglia”, i parroci di Sant’Andrea, Cocquio e Caldana. Interverranno anche il presidente provinciale dell’ANCESCAO Franco Milani e il presidente regionale Mario Valsecchi. Le note della Banda musicale di Caldana allieteranno i vari momenti della manifestazione. Seguirà uno spettacolo di cabaret con il comico Ado Mauri; infine chiuderà la giornata di festa un ricco rinfresco.
«Il raggiungimento di questo importante traguardo dei dieci anni di attività mi rende particolarmente orgogliosa» commenta il presidente dell’Aurora, la signora Wilma Simonetto, in carica dal 2007. «L’attenzione da parte dell’Amministrazione e della comunità è il segno tangibile di come il Centro Sociale sia considerato parte attiva della vita sociale del paese e dell’apprezzamento verso il nostro lavoro. Ora mi auguro che lunedì 2 giugno siano in tante le persone che verranno a festeggiare con noi questo anniversario. Invito quindi tutti i cittadini di Cocquio e tutti coloro che conoscono il Centro Sociale Aurora alla nostra festa, saranno i benvenuti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.