Floris: “Oggi ha prevalso il cuore. Vittoria dedicata ai tifosi del Varese”
L'allenatore biancorosso commenta la vittoria 2-1 sul Borgaro: "Io ringrazio questi ragazzi ogni giorno per quello che stanno dando perché questa maglia". L'ex Ezio Rossi: "Meritavamo qualcosa di più"
VARESE – BORGARO 1-2 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): Da qui in avanti non ci saranno partite facili perché sono tutti in cerca di punti, nessuno viene qui a passeggiare e ci rimangono 10-11 guerre. Il Borgaro ha fatto un’ottima partita, nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ sugli esterni, infatti ho fatto subito un cambio. Non era una bocciatura per Marangon, ma era proprio una questione di equilibrio sugli esterni; poi da lì in poi ci siamo poi riassestati e non abbiamo più subito nulla. Oggi è prevalso il cuore, abbiamo avuto un grande spirito e voglia di lottare. Io ringrazio questi ragazzi ogni giorno per quello che stanno dando perché questa maglia. Mi dispiace per i ragazzi che a volte non faccio giocare ma so che sono intelligenti e capiscono. Stiamo continuando il nostro percorso, noi guardiamo solo a noi e a quello che dobbiamo fare. Questa vittoria la dedichiamo a questo pubblico che ci segue sempre, ai tifosi, quelli veri, che vengono a tifare Varese.
FLORIS 2: Fa piacere aver accorciato sul Bra ma non guardo tanto quello perché devo guardare al mio percorso, alla mia squadra. Pensiamo a fare quello che stiamo facendo, abbiamo 58 punti che sono tantissimi, e mancano ancora 10-11 partite. Il nostro lo stiamo facendo nel migliore dei modi. Il Bra ha già affrontato Bra, Chisola e NovaRomentin, noi quelle squadre dobbiamo ancora giocarci, perciò bisogna essere anche obiettivi e capire che i punti di distacco sono tanti. Romero ci sta dando una grande mano. L’avessimo avuto nella prima giornata, forse avremmo qualcosa di più.
STEFANO BANFI (Attaccante Varese): Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo preso . Ottima prestazione, mentalmente siamo stati forti e non ci siamo fatti abbattere . La testa sta facendo tanto in questo momento, anche per andare avanti. Con gli altri attaccanti mi trovo benissimo, in campo lavoriamo uno per l’altro e questo è molto importante. Arrivare in doppia cifra per un attaccante è sempre importante ma l’obiettivo è farne sempre qualcuno in più.
EZIO ROSSI (Allenatore Borgaro): Dopo 4 giorni di lavoro non mi aspettavo di vedere una squadra così, mi hanno sorpreso in positivo. Purtroppo c’è rammarico per il risultato perché la prestazione c’è stata, se andiamo a contare le palle gol c’è da non crederci. Però il calcio è questo, è fatto di episodi e di giocatori che ti tolgono le castagne dal fuoco, come è successo per il Varese. Abbiamo avuto quattro occasioni nel primo tempo e tre occasioni nel secondo o quattro forse con quel rigore dubbio, molto dubbio. Il Varese. l’ho detto anche ai miei giocatori, gioca molto sulle individualità, sulla fisicità e i calci piazzati; Romero in questa categoria è immancabile. Fa piacere tornare dove pensi di aver fatto bene, perché poi il Varese dopo la mia esperienza, per il momento, non l’ha ancora superato quel risultato. Penso di aver fatto bene e spero di lasciare un ricordo come persona, non tanto come come allenatore. Quando fai questo mestiere vorresti anche che il piacere di ritornare sia abbinato al piacere magari di portare a casa dei punti, ma oggi purtroppo non è andata così. Noi dobbiamo riuscire a stare a agganciarsi ai playout ma spero di vedere la mia squadra sempre come oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.