Mario Melazzini ai Licei di Gallarate
Mercoledì 14 maggio i Licei di Gallarate ospitano, dalle 10 alle 12, il dott. Mario Melazzini, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)
Mercoledì 14 maggio i Licei di Gallarate ospitano, dalle 10 alle 12, il dott. Mario Melazzini, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). L’incontro rientra nel progetto pluriennale attivato dai Licei con l’AUS (Associazione Unità Spinale) dell’Ospedale Niguarda di Milano. Nato a Pavia nel 1958, Mario Melazzini è medico chirurgo specializzato in oncologia. Pur affetto, dal 2003, da SLA (Sclerosi laterale amiotrofica), continua a esercitare la sua professione di medico alla fondazione Salvatore Maugeri di Pavia. L’incontro con i ragazzi dei Licei, ai margini della mostra “Tutti in carrozza… oggi si cambia prospettiva!” allestita dallo scorso 4 aprile proprio nella sede di viale dei Tigli, vuole essere la testimonianza di un attaccamento alla vita e di una dedizione al proprio lavoro encomiabili, nella condizione certamente non facile di chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.