Cinque milioni di euro da Regione agli enti sanitari del privato accreditato per favorire il fascicolo elettronico
Giuseppe Licata consigliere regionale di Forza Italia parla di ottima notizia per lo sviluppo dello strumento, punto unico di condivisione e aggregazione
Regione Lombardia stanzia 5 milioni di euro a disposizione degli enti sanitari del privato accreditato per il caricamento dei referti sul fascicolo sanitario elettronico.
Ne dà notizia il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Licata: «Un’ottima notizia la pubblicazione del bando per l’assegnazione di contributi rivolto agli enti sanitari privati accreditati per lo sviluppo e la diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico. Nei mesi scorsi in Regione avevo chiesto e ottenuto di iniziare a caricare sul Fascicolo Sanitario Elettronico anche i risultati delle analisi dei donatori di sangue, progetto che si sta gradualmente realizzando su tutto il territorio lombardo e che auspico possa accelerare anche in virtù di questi nuovi investimenti».
«Il Fascicolo Sanitario Elettronico – continua – deve diventare sempre più un punto unico di condivisione e aggregazione delle informazioni rilevanti e di tutti i documenti sanitari e socio-sanitari generati dai vari attori del SSN e dai servizi socio-sanitari regionali. Un cassetto virtuale che consente al paziente un accesso veloce, sicuro e immediato ai propri dati sanitari e allo storico delle prestazioni di cui si è usufruito. Ma soprattutto uno strumento che può agevolare il lavoro del medico e del pediatra di famiglia, oltre che dei medici specialisti, nel curare al meglio i cittadini, semplificando i rapporti tra paziente e sanitari. Avanti su questa strada» conclude Giuseppe Licata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.