“Ragazzi, come vedete il volontariato?”
Il Comune lancia un concorso sul tema del volontariato, riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Il Comune di Samarate – Assessorato ai servizi alla persona e la Consulta delle associazioni di volontariato lanciano un concorso dedicato all’idea e alla percezione che i ragazzi hanno del mondo del volontariato. Spazio alla creatività quanto alle forme: i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado – cui è rivolto il concorso – potranno partecipare con scritti, opere grafiche e pittoriche, disegni, racconti. La scadenza per la consegna delle opere è fissata per il giorno 14 maggio alle ore 12,00. Gli elaborati potranno essere protocollati presso il Comune di Samarate o spediti all’attenzione del Servizio Sociale Comune di Samarate, Via Vittorio Veneto; tutte le opere ricevute saranno esposte nel pomeriggio di domenica 18 maggio in Piazza Italia, in occasione della chiusura della settimana del Volontariato a Samarate.
Saranno inoltre premiate (su indicazione di una commissione formata da tre mebri della Consulta del volontariato) tre opere realizzate da studenti delle scuole secondarie inferiori e tre di alunni delle secondarie inferiore: ogni premiato riceverà un buoni libri del valore di 50 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.