“Il genocidio di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza”, un incontro a Belforte
L’incontro del prossimo 10 marzo a Varese, alla Cooperativa di Biumo Inferiore e Belforte, intende approfondire i contenuti del rapporto con la coordinatrice delle campagne Amnesty International Italia Tina Marinari

Il sostegno della Rete Varese Senza Frontiere a tutte le associazioni che si stanno occupando della disperata situazione di Gaza e, dopo la mostra fotografica “Voci da Gaza”, gli incontri con giornalisti e politici e la proiezione del film documentario premio Oscar 202 5 “No Other Land” a Lozza con il Comitato Varesino per la Palestina, ora continua con la presentazione del lavoro di ricerca di Amnesty International nel Territorio palestinese occupato e Israele.
“Dal rapporto sul crimine di apartheid contro la popolazione palestinese, alle indagini e ricerche dal 7 ottobre 2023 in poi. Nell’ ultimo rapporto “Ti senti come se fossi un subumano: il genocidio di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza”, i ricercatori e ricercatrici di Amnesty hanno raccolto prove e sufficienti elementi per giungere alla conclusione che Israele ha commesso e sta continuando a commettere genocidio nei confronti della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza occupata”, spiegano i rappresentati di Rete Varese Senza Frontiere..
L’incontro del prossimo 10 marzo a Varese, alla Cooperativa di Biumo Inferiore e Belforte, in viale Belforte 165, intende approfondire i contenuti del rapporto con la coordinatrice delle campagne Amnesty International Italia Tina Marinari. Inoltre interverranno:
Marinella BISTONI, referente del Gruppo 296Amnesty International Italia
Antonio Maria ORECCHIA, professore di Storia Contemporanea Università Insubria
Filippo BIANCHETTI, Sanitari per Gaza e Comitato Varesino per la Palestina
moderatore Giuseppe MUSOLINO, UnaltrastoriaVArese.
L’evento è promosso da Amnesty International Italia, Amnesty Lombardia, Comitato Varesino per la Palestina, Rete Varese senza Frontiere, Sanitari per Gaza, UnaltrastoriaVArese e si terrà nella sala della Cooperativa Belforte e Biumo Inferiore a Varese in viale Belforte, 165
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.