Pullman con 50 bambini tampona un tir sull’autostrada A4, cinque feriti
Il conducente di 43 anni ha avuto la peggio ed è stato trasportato in gravissime condizioni al Niguarda (codice rosso). Due insegnanti e due bambini sono stati ricoverati in codice giallo rispettivamente al Bassini di Sesto San Giovanni e al San Raffaele

Un incidente stradale avvenuto intorno alle 10 sulla A4 in direzione Venezia all’uscita di Cormano ha coinvolto un bus con all’interno una scolaresca di una elementare di Ivrea con 53 bambini a bordo ed alcune insegnanti, diretto nel Bergamasco. Il bus, per cause in corso di accertamento da parte di Polstrada, ha tamponato un tir andando a finire sul guard-rail.
Il conducente di 43 anni ha avuto la peggio ed è stato trasportato in gravissime condizioni al Niguarda (codice rosso) con trauma al bacino e agli arti inferiori. Due insegnanti e due bambine di 8 anni sono stati ricoverati in codice giallo rispettivamente al Bassini di Sesto San Giovanni e al San Raffaele. Sul posto due mezzi del comando vigili del fuoco di Milano che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a consegnare nelle mani dei sanitari i feriti. L’autostrada è rimasta bloccata per circa un’ora. Illesi i componenti del resto della scolaresca.
Sul posto cinque ambulanze e quattro automediche coordinate da Soreu Metrolpolitana, oltre ai mezzi della Polstrada. Fonti sanitarie riportano di 5 feriti. I coinvolti illesi a bordo del pullman (42 bambini e 3 insegnanti), sono stati trasferiti su pullman per il rientro.

(aggiornamento delle 13.30)
Nel tratto compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni in direzione Brescia, è stato risolto l’incidente, avvenuto in precedenza all’altezza del km 130 tra tre mezzi pesanti e un pullman. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita tutte le corsie disponibili e si registrano 3 km di coda in diminuzione nel tratto compreso tra Pero e Sesto San Giovanni in direzione Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.