Motociclista varesino gravemente ferito in un incidente stradale ad Agno in Canton Ticino
A seguito del violento impatto con un furgone il motociclista di 51 anni è stato sbalzato dal mezzo finendo rovinosamente a terra. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Malcantone est, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 12 marzo, poco prima delle 8 ad Agno, nel Canton Ticino. Il sinistro ha coinvolto un motociclista 51enne, cittadino italiano residente in provincia di Varese, e un autofurgone guidato da un 47enne cittadino serbo residente nella regione.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, il motociclista stava percorrendo Contrada San Marco provenendo da Ponte Tresa quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con l’autofurgone che si stava immettendo sulla stessa strada da via Fontanone.
A seguito del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato dal mezzo finendo rovinosamente a terra. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Malcantone est, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente, il 51enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale.
In base alle prime valutazioni mediche, il motociclista ha riportato serie ferite, seppur non tali da metterne in pericolo la vita. Illeso, invece, il conducente dell’autofurgone. Le autorità svizzere hanno avviato un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.